Dal mestiere di rigattiere degli anni ’60, nel 1985 si è passati alla costituzione della ditta FRANCIONI LUCIANO nella quale i due fratelli si sono progressivamente specializzati nel settore della raccolta e del trattamento dei metalli ferrosi e non ferrosi. Grazie alla loro professionalità e serietà oltre all’esperienza tramandata, oggi l’azienda dispone di TRE depostiti per lo stoccaggio dei materiali per complessivi mq.10.000, di un capannone di mq 1000 e di un ampio parco automezzi specializzati per il trasporto in tutta sicurezza dei rifiuti. Da alcuni anni anche la terza generazione sta' contribuendo allo sviluppo dell’attività con particolare attenzione ai temi del riciclo e della salvaguardia ambientale.
Lo smaltimento dei rottami industriali e in generale dei rifiuti rappresenta una tematica oggi decisamente rilevante, non solo in termini di rispetto dell'ambiente ma anche a livello aziendale.
Alcune imprese virtuose, infatti, sono riuscite a trasformare un apparente problematica in nuova ricchezza economica, in quanto molti prodotti di scarto sono riciclabili grazie alle innovazioni degli ultimi decenni: ecco perché le borse internazionali quotano determinati rifiuti sui mercati finanziari.
Offriamo una consulenza alle aziende sulla gestione dei rottami e dei rifiuti non pericolosi e sulle varie adempienze pratiche e burocratiche da assolvere.
L'esperienza pluriennale maturata dagli addetti aziendali e la professionalità espressa in ogni intervento di recupero sono i principali punti di forza di un'impresa che attualmente è rinomata in gran parte delle Marche.